MUAY THAI & K1
Nel corso degli anni i metodi di allenamento della Muay Thai sono divenuti un esempio universale di efficacia nel combattimento ed i sistemi fondamentali utilizzati dai Thai Boxers professionisti sono diventati patrimonio comune di preparazione in molte discipline di combattimento a contatto pieno.
La Muay Thai trasforma il tuo corpo in un potente strumento di difesa e offesa.
La Thai Boxe è una forma di combattimento, tra le più efficaci fra tutte le arti marziali.
Ma, al di là degli spettacolari incontri dei professionisti può essere un'attività divertente e stimolante da praticare in palestra che aiuta a scaricare lo stress e a tenersi in forma.
L'allenamento del Thai boxer infatti è indicato per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma e anche dimagrire con un'attività diversa dal solito, e che fa lavorare ogni muscolo del corpo.
Come tutte le attività aerobiche migliora la resistenza, l'agilità, l'elasticità muscolare e stimola i riflessi.
Thai Boxe è la traduzione di Muay Thai, come viene chiamata in Tailandia.
L'allenamento che prepara a questa disciplina è veramente completo infatti comprende corsa, pesi, colpi al sacco, stretching, tecniche in coppia, potenziamento muscolare e ovviamente tecniche per preparare al combattimento vero e proprio. Insomma si lavora con tutto il corpo, dalla testa ai piedi e si bruciano tantissime calorie, a differenza del pugilato classico infatti c'è un grande coinvolgimento delle gambe.